Valutazione progetto “I miei amici animali”

Punti di forza

• L’argomento sugli animali è stato molto coinvolgente e i bambini/e hanno risposto positivamente intervenendo e apportando esperienze personali.
  • Lo spazio dedicato alle  discussioni ha portato ad una maggior conoscenza tra i bambini/e creando cosi’ maggior unione nel gruppo
  • L’organizzazione in semiclasse ha permesso sia di avere in laboratorio un computer per alunno/a, sia di condurre lezioni in classe dando più spazio d’intervento ad ogni singolo bambino/a.

Valutazione e sviluppo

• Il percorso è risultato positivo e motivante e gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti.
  • Il clima positivo e la collaborazione tra insegnanti hanno permesso un lavoro interdisciplinare che ha influito positivamente sugli apprendimanto dei bambini/e.
  • Le attivita’ nel laboratorio hanno sviluppaato negli alunni/e maggior autonomia nella gestione della tastiera, dei programmi di videoscrittura e nella manipolazione delle immagini.
  • In base all’esperienza, che si è mostrata positiva, l’attività potrà essere riproposta anche nei prossimi anni con argomenti diversi.

Visualizza il lavoro in slideshare

Ringraziamenti
Per l’uso delle immagini i ringrazia il sito ” dacolorare”  (http://www.dacolorare.it/disegni_animali/index.php)