Aggiungi un posto a tavola: orologio dei pasti

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
PRIMA FASE

OROLOGIO DEI PASTI. PREFERISCO MANGIARE.
Gustavo porta ai bambini un primo messaggio e una focaccia con pomodorini da assaggiare. Gustavo(nella lettera non dice chi è , se un animale o una persona …) racconta che passando per Botticino ha visto la forneria, ed ha pensato di comperare questa focaccia con pomodorini perché ha saputo che durante il pranzo a scuola, tanti bambini non assaggiano le verdure che invece sono molto importanti per crescere sani. Le insegnanti poi continuano il percorso proponendo un indagine sui cibi preferiti da ogni bambino e la distribuzione dei pasti durante la giornata, con l’utilizzo di schede e cartelloni. La responsabile del servizio mensa proporrà ai grandi e mezzani un primo laboratorio sulla frutta e sulla verdura stagionale.
Argomenti trattati

• I pasti della giornata e la composizione di un pasto (primo , secondo, contorno, frutta o dolce).
  • Le preferenze alimentari a scuola e a casa.
  • Laboratorio su frutta e verdura di stagione.
  • Primo incontro condotto dalla responsabile della mensa e dalla dietista.

Torna alla pagina del progetto