L’Istituto Comprensivo di Botticino mette in vetrina i propri progetti. Nella giornata di martedì 23 Aprile sono andati in scena due spettacoli dedicati ad alcune classi del nostro IC e ai genitori. 

Il progetto Musica realizzato dal professor Lombardi rappresenta l’attività di potenziamento e approfondimento del mondo musicale all’interno del nostro istituto scolastico. 
Nel saggio di ieri numerose sono state le interpretazioni con l’utilizzo del flauto e canore andando a toccare e far vibrare le corde più sensibili dell’animo e del cuore per armonia, bravura e intensità dei suoni.

Il progetto Teatro, al suo secondo anno di attività, rappresenta l’occasione migliore per sviluppare la sfera emotiva e sensoriale dei ragazzi mettendoli nei panni altrui, alla ricerca di nuove emozioni e sensazioni. 

In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino i ragazzi guidati dal professor Grazioli, sotto l’attenta regia di Chiara Cervati e Pablo Brattini, hanno messo in scena “Siamo tutti Cosimo” ispirato al celebre romanzo “Il barone rampante”.

Particolarità del progetto è stata la presenza, nella prima parte di anno scolastico, di alcuni allievi delle classi 5° della scuola primaria creando una continuità e trasversalità tra i vari plessi dell’Istituto.

Il ringraziamento più sentito va al dirigente Giampiero Cerri per aver creduto in questi progetti nati con lo scopo di accrescere l’offerta formativa attraverso laboratori che mettano in risalto le peculiarità dell’educazione, dell’insegnamento e dello stare insieme.