L’IC di Botticino è stata la prima scuola ad aderire al progetto di 1000 Miglia denominato “La 1000 Miglia va a scuola”.
Si tratta di un progetto che ripercorre le tappe di avvicinamento, sviluppo e gloria della manifestazione definita da Enzo Ferrari “La corsa più bella del mondo”.
Il progetto si inserisce nell’ambito del percorso di Educazione Civica volto a scoprire il valore e le tradizioni del territorio.
Durante le lezioni gli alunni hanno potuto toccare con mano la storia di questa fantastica corsa all’interno della quale corre l’evoluzione della nostra società, della nostra terra.
E la 1000 Miglia rappresenta uno di questi valori, una manifestazione tanto cara ai bresciani che grazie a queste iniziative, rivolte ai giovani, potrà vivere e fiorire nel tempo.

Nelle foto alcuni momenti del progetto vissuto in classe oltre al ritaglio del Giornale di Brescia che attesta come il nostro Istituto sia stato il primo ad aderire all’iniziativa.

Le classi partecipanti hanno inoltre aderito al concorso lanciato da 1000 Miglia: disegna il tuo manifesto dell’edizione 2024. Il più bello diventerà un gadget della manifestazione prossima al via a giugno.