l nostro Istituto nel corrente anno scolastico ha partecipato ai “Giochi d’Autunno”, organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Martedì 16 novembre numerosi alunni delle classi quinte della scuola primaria, iscritti alla gara, hanno svolto una serie di giochi matematici da risolvere individualmente. Le prove svolte sono state inviate ad una Commissione giudicatrice, istituita presso il CENTRO PRISTEM dell’Università Bocconi, che ha provveduto a valutarle.
Nel mese di gennaio 2024 sono state pubblicate le classifiche in cui i primi
tre posizionati per la categoria CE della scuola primaria sono stati alunni del nostro istituto.

Si tratta di Pezzucchi Taraborelli Ginevra, Colosio Asia e Bonfiglio Thomas.

Il dirigente scolastico Giampiero Cerri si congratula con i “medagliati” e ringrazia tutti i piccoli matematici per la loro capacità di mettersi in gioco affrontando con serietà le prove proposte.

Inoltre pone un plauso di gratitudine alle maestre per aver coinvolto gli alunni che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa.