Conoscere e praticare la sostenibilità ambientale. Con questi presupposti l’Istutito Comprensivo di Botticino ha aderito alla campagna #DifferenzaInComune, un progetto didattico dedicato alle scuole promosso dal Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia. Alcune classi del nostro IC hanno sperimentato e conosciuto gli aspetti educativi sul tema dell’Economia Circolare introdotti e spiegati ai bambini dall’Achab group. L’adesione al progetto ha garantito, per ogni classe, la possibilità di partecipare a un laboratorio didattico-esperienziale della durata di circa 2 ore, l’opportunità di utilizzare la piattaforma educativa DifferenzaInComune.ScuolaPark.it, ricca di contenuti didattici e la partecipazione ad un concorso finale, con premiazione dei migliori elaborati prodotti.