Grande successo per lo spettacolo di Natale intitolato “L’uva Salamanna” tratto dalla fiaba di Italo Calvino. La recita, andata in scena al Teatro Lucia il 19 dicembre in premiere al mattino per alcune classi dell’Istituto Comprensivo e la sera per i genitori, ha visto la partecipazione di numerosi alunni delle classi 5° delle scuole primarie e di 1° della scuola secondaria. Grazie allo splendido lavoro degli insegnanti Federico Tosti (responsabile del progetto per la primaria), del Prof. Luca Grazioli, e della compagnia “Centopercento Teatro” con Chiara Cervati (supportata dalla regia di Pablo Brattini) è stato realizzato uno spettacolo coinvolgente e emozionante sfruttando il laboratorio di teatro promosso e voluto dal dirigente Giampiero Cerri.

Da applausi a scena aperta il video messaggio “Vi siete dimenticati come si fa la pace” realizzato dalle classi 2° della scuola Tito Speri sul tema della guerra. Le insegnanti delle classi hanno approfondito insieme ai bambini questa tematica terribile che attanaglia ancora il mondo intero sviluppando un pensiero comune: “No alla guerra!”.

Colorato e ritmato il contributo delle classi 3°B e 5°B della scuola “Tito Speri”. I più piccoli hanno recitato una poesia dedicata al Natale e cantato la canzone “Little snowflake” mentre i più grandi hanno riprodotto uno dei classici musicali del periodo natalizio.

Miglior modo per scambiarsi gli auguri proprio non c’era unendo lo spirito natalizio al valore del lavoro educativo quotidiano.

Cogliamo l’occasione anche noi docenti per augurare a tutte le famiglie e gli alunni dell’Istituto Comprensivo un Felice Natale e Buone Feste.