L’Istituto Comprensivo di Botticino è al passo con i tempi. In questi giorni alcuni plessi scolastici del nostro IC sono stati impreziositi dall’arrivo di carrelli mobili contenenti 30 PC portatili. La suddivisione delle risorse ha portato all’inserimento di 2 carrelli all’interno della scuola secondaria “Giovita Scalvini” mentre un carrello è stato donato alla scuola primaria “Tito Speri”. Si tratta di 3 acquisti di grande rilevanza e valore per il nostro Istituto Comprensivo facenti parte dei fondi del PNRR dedicati alle scuole. Oltre ad una valenza di carattere informatico i 3 carrelli contenenti complessivamente 90 PC Lenovo rappresentano un balzo in avanti dell’Ic di Botticino nella realizzazione di una educazione al passo con i tempi. Facili da spostare, preziosi dal punto di vista didattico, i carrelli contenenti i PC permetteranno la realizzazione di numerose attività seduti comodamente nelle classi. Tra queste anche l’uso degli strumenti informatici come ascolto e laboratorio audio. L’arrivo nelle scuole dei carrelli è stato accolto con grande favore da insegnanti e alunni.