Puntuale questa mattina la campanella degli istituti Tita Secchi di Botticino Mattina, Tito Speri e Giovita Scalvini di Botticino Sera ed Emiliano Rinaldini San Gallo ha suonato per la prima volta accogliendo i nostri alunni. E’ iniziato così il nuovo anno scolastico 2023/2024 per l’Istituto Comprensivo di Botticino. Tanta emozione per coloro che per la prima volta hanno varcato le porte di nuovi istituti, gioia negli occhi per chi è tornato nelle proprie aule, dietro al proprio banco ritrovando amici ed insegnanti. Una giornata all’insegna della felicità resa magica grazie al comitato genitori ad aver offerto a tutti gli studenti dei quattro plessi la merenda a base di pizza. Nel primo giorno di scuola non poteva mancare il saluto del dirigente Giampiero Cerri, presente di persona in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Botticino per augurare ad alunni ed insegnanti un felice anno scolastico. Prende il via da oggi il lungo percorso formativo nelle nostre scuole. Alle famiglie e agli studenti l’augurio di un anno ricco di soddisfazioni.

Nelle fotografie scattate questa mattina in alcuni plessi la merenda a base di pizza offerta dal comitato genitori.