La Festa della Scuola Primaria e dello Sport è stata un vero successo. 250 i bambini partecipanti, 7 diverse discipline e numerosi genitori ad interagire nella lunga mattinata. Un momento di condivisione, di interazione nel ricordo di Monica Bossini e Silvia Pancotti: due colleghe scomparse prematuramente molto legate nella loro carriera scolastica al progetto gioco-sport. Un pensiero floreale consegnato nelle mani dei familiari di Monica da parte di alcuni docenti e del dirigente scolastico Giampiero Cerri ha aperto la giornata sportiva al campo da rugby del Botticino Union Rugby. Sul campo centrale sono state realizzate sette postazioni differenti di sport, ognuna guidata da un esperto. Si è trattato delle discipline testate durante l’anno scolastico dagli alunni nel corso del programma di educazione motoria: tennis con il maestro Pier, calcio con il maestro Fabio, atletica con la maestra Chiara, rugby con il maestro Eros e i ragazzi del Botticino Union Rugby, basket con l’insegnante Pezzetti, pallavolo con il professor Assini docente della scuola secondaria “Scalvini” e la scherma guidata dal campione olimpico Cassarà. La buona riuscita della festa è stata resa possibile dall’intervento dei docenti, in servizio e non, e di alcuni genitori che si sono prestati per assistere i bambini durante le fasi di gioco. I sette gruppi creati, a rotazione, hanno potuto giocare e divertirsi con discipline diverse. Al termine della mattinata di sole applausi per tutti con un particolare ringraziamento alle società sportive e agli esperti che si sono prestati per una giornata che rimarrà nella storia del nostri istituto.