Grande successo per la recita teatrale dei ragazzi della Scuola Secondaria “Giovita Scalvini”. Circa 40 ragazzi hanno partecipato con grande interesse al corso di teatro iniziato a fine gennaio e culminato con la realizzazione di uno spettacolo andato in scena martedì 16 maggio: un’anteprima con i compagni di scuola e le classi 5° delle elementari e la sera davanti ai famigliari. Lo spettacolo teatrale ha portato in scena le tematiche del bullismo, dell’amicizia e della diversità. Il progetto è stato avvalorato dalla realizzazione di alcune canzoni riprodotte con il flauto come una vera orchestra. Il grande impegno degli alunni e dei professori interessati, Grazioli, Castelletti, Ciampi, Lombardi e Beretti ha permesso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Gli scroscianti applausi dei compagni di scuola e dei familiari, alcuni commossi per le forti emozioni provate, hanno contribuito a rendere la giornata del 16 maggio magica e già entrata di diritto nella storia del nostro istituto. Un grazie particolare va attribuito all’Amministrazione Comunale per il sostegno e il supporto.