Nella mattinata di sabato 20 maggio alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Botticino hanno partecipato alla marcia di regolarità “Mille Piedi” organizzata dal Gruppo Alpini di Botticino Mattina. Gli alunni, in coppia, hanno effettuato un percorso di circa 3 km con partenza e arrivo a scuola. I bambini hanno attraversato alcune zone storiche della frazione di Botticino Mattina tra cui via San Nicola, via Merano, il Gazzolo, la Piazza della Chiesa di Botticino Mattina e via Salvo D’acquisto. Nonostante un meteo ballerino con qualche goccia di pioggia il divertimento è stato assicurato. Soddisfazione per tutti ma in particolar modo per le 12 coppie giunte al traguardo con il tempo migliore. Ma gli applausi sono stati riservati per tutti i partecipanti, per gli alpini, il maestro Scroffi e il comitato genitori a rendere la mattinata indimenticabile.