Nella giornata di giovedì 20 aprile le classi 5° della scuola Tito Speri hanno partecipato con entusiasmo al progetto “Karting in piazza” promosso da Aci Italia per sensibilizzare i bambini all’educazione e alla sicurezza stradale.
Gli alunni, accompagnati dagli insegnanti, hanno preso parte ad una mattinata ricca di emozioni.

Dopo una lezione teorica sulle regole base per l’educazione stradale personale ma anche rivolta ai genitori, i bambini si sono cimentati nella guida di un kart elettrico in un percorso breve accompagnati da istruttori Aci Italia.

La giornata è stata impreziosita dalla presenza di due campioni delle quattro ruote bresciane: l’ex pilota di Formula 1 Alex Caffi e il campione italiano di Sport Prototipi ed Europeo di Kart Giacomo Pollini.

I due campioni hanno firmato autografi e scattato foto con le due classi che felici ricorderanno per sempre questo evento.