Il progetto Teatro Scalvini nasce con l’intento di dare la possibilità ai ragazzi di fare un corso di recitazione di base (della durata di trenta ore) portando in scena uno spettacolo. Sin dall’apertura delle iscrizioni e del progetto c’è stata grande adesione con circa 40 ragazzi. Partecipate sono le prove che si tengono il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30, iniziate a fine gennaio e che proseguiranno fino alla fine di aprile, quando ci sarà il saggio. L’ingresso sarà libero e riservati ai familiari degli alunni. Lo spettacolo teatrale tratta i temi del bullismo, dell’amicizia e della diversità). Il progetto è stato organizzato dalla scuola con il supporto dell’Amministrazione Comunale alla quale va un ringraziamento alla quale va un ringraziamento.

Docenti coinvolti: Grazioli, Castelletti, Ciampi, Lombardi, Beretti ed esperto esterno.